Orvieto, donna morta dopo il parto, la bimba è fuori pericolo e torna a casa

ORVIETO – E’ tornata a casa dopo due settimane di degenza la bimba nata dalla donna deceduta poche ore dopo il parto. La piccola a cui è stato dato il nome di Margherita era stata trasferita dall’ospedale di Orvieto all’Unità di terapia intensiva neonatale) del S. Maria della Misericordia di Perugia.

La piccola, che al momento della nascita pesava 3chili e 600 grammi, era stata sottoposta ad ipotermia sistemica generalizzata per essere preservata da eventuali danni di natura cerebrale. Già dopo i primi giorni di ricovero la piccola aveva superato tutti i test cui era stata sottoposta. Oggi il dr. Piergiorgio Camerini ha firmato le sue dimissioni.

Ad accoglierla il papà e la nonna materna della piccola. A casa l’hanno attesa anche gli altri tre fratellini.

Luca Marchi, il papà, dipendente dell’ospedale di Orvieto, attraverso l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia ha voluto esprimere sentimenti di gratitudine ai sanitari dell’Utin: “Nella tragedia che ha colpito la mia famiglia, posso dire che abbiamo ricevuto il massimo conforto dalle qualità professionali e umane dimostrate da tutto il personale che si è preso cura di Maddalena. Ora mia figlia sta bene – ha aggiunto – e sento di rivolgere un ringraziamento a quanti si sono occupati di lei”.

“Ringraziamento che estendo – ha proseguito – alla presidente della Regione Marini che si è costantemente informata sulle condizioni di salute di mia figlia, che ha voluto conoscere in occasione della sua recente visita in questa struttura per la festa della donna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.