Orvieto, serbo e tre donne incinte in trasferta per rubare nella chiesa della città

ORVIETO – Hanno tentato di forzare la porta della canonica della Chiesa parrocchiale con un cacciavite, ma sono stati beccati dagli operai, quindi hanno deciso di darsela a gambe. Gli operai hanno subito avvertito il 112 ed i militari di Orvieto hanno bloccato 4 persone a bordo di un’utilitaria nera.

Il conducente, un 24enne serbo, portava con sè altre 3 persone, tutte donne e tutte in stato di gravidanza, una addirittura all’ottavo mese. Le donne avevano dai 21 ai 46 anni, due erano serbe la terza invece era romena. Tutti e 4 erano già gravati da precedenti penali contro il patrimonio. Il serbo, in particolare, era già stato denunciato per rapina, furto e rissa. Quando i Carabinieri sono arrivati davanti alla Chiesa hanno potuto constatare che la porta dell’abitazione del parroco era stata realmente forzata. Tutti e 4 sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso.

Nei loro confronti poichè provenivano tutti dal campo nomadi della Capitale di Via Salone, è stata applicata la misura di prevenzione del divieto di fare rientro nel Comune di Orvieto per la durata di tre anni.

Il serbo è stato anche sanzionato per guida senza patente. Il ragazzo non l’aveva mai conseguita in Italia ed il veicolo sul quale viaggiava è stato sequestrato perchè aveva la carta di circolazione non rinnovata al passaggio di proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.