Papa Francesco ad Assisi, vertice in prefettura per la sicurezza

PERUGIA – E’ già a pieno regime la macchina dell’organizzazione che si prepara ad accogliere Papa Francesco, che tornerà in Umbria il prossimo 4 agosto. Quel giorno il Pontefice si recherà in visita alla Porziuncola in visita privata. Per pianificare il servizio d’ordine si è tenuto ieri una riunione in Prefettura. Bergoglio dovrebbe atterrare tra Perugia e Assisi con l’elicottero, ma è possibile che possa atterrare anche ad Assisi.

Saranno 200 gli operatori della sicurezza impegnati, tra cui tiratori scelti e agenti dei servizi che si muoveranno in borghese. La DIGOS prenderà le generalità dei fedeli che parteciperanno alla preghiera, provenienti da tutta l’Umbria. I luoghi della visita saranno poi visitati prima della visita del Papa dalla Gendarmeria vaticana.

Alla riunione in Prefettura hanno partecipato il prefetto Raffaele Cannizzaro, il questore Carmelo Gugliotta, il comandante provinciale dei carabinieri Cosimo Fiore, il colonnello della Finanza Dario Solombrino, Marco Frezza dei vigili del fuoco e il comandante provinciale del corpo forestale dello stato Paolo Lepore. C’erano anche il custode della Porziuncola, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il vicesindaco Walter Stoppini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.