Perugia, celebrata la Festa della Guardia di Finanza

PERUGIA – Nella splendida cornice della Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, il Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza ha celebrato, oggi, la ricorrenza di San Matteo, Santo Patrono del Corpo. La funzione religiosa è stata officiata da S.Em. Card. Gualtiero Bassetti, Vescovo di Perugia – Città della Pieve. Alla cerimonia sono intervenute le massime autorità civili, militari e religiose del capoluogo, unitamente ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo delle locali sezioni A.N.F.I.. L’Alto Prelato perugino, nel soffermarsi sull’esempio di San Matteo, ha formulato espressioni di ringraziamento e di riconoscenza per il servizio reso alla comunità dalla Guardia di Finanza anche nel territorio umbro.

finanza2Al termine del rito religioso, il Comandante Regionale Umbria ha ringraziato il Card. Gualtiero Bassetti – che, nonostante i concomitanti impegni connessi con l’ulteriore funzione di Presidente della C.E.I., è intervenuto, conferendo ulteriore solennità alla ricorrenza – nonché le Autorità presenti, le quali, nell’aderire all’invito, hanno confermato la consueta vicinanza all’Istituzione.

Il Gen. B. Antonio Sebaste ha, infine, rivolto, anche a nome di tutti i finanzieri umbri, un profondo ricordo alle vittime del dovere della Guardia di Finanza ed ha rinnovato sentimenti di vicinanza e solidarietà verso la popolazione colpita dal sisma, evidenziando, nel contempo, come l’attribuzione al Corpo, quale patrono, di S. Matteo, sia avvenuta in considerazione dei relativi compiti, progressivamente ampliatisi, tesi all’attuazione della missione, dall’alto valore etico e sociale, demandata alle Fiamme Gialle per la salvaguardia di fondamentali valori della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.