Perugia, le imprese si consolidano ma rallentano l’espansione

PERUGIA – Consolidamento delle posizioni, ma espansione rallentata: così può essere definito lo stato del sistema imprenditoriale della provincia di Perugia, secondo i dati del secondo trimestre 2017 registrati da Movimprese. Periodo segnato da un “leggero” allargamento della base imprenditoriale: +0,33% lo stock di quelle registrate presso la Camera di Commercio di Perugia rispetto ai primi tre mesi dell’anno, 72.904 al 30 giugno, 243 in più del trimestre precedente.

I risultati dell’indagine e un focus sul momento dell’imprenditoria under 35 sono stati presentati dal presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni.
“Registriamo un piccolo passo in avanti – ha detto -, non certo impetuoso, che ci lascia al di sotto della soglia psicologica delle 73.000 imprese, sempre superata da cinque anni a questa parte. Tuttavia è pur sempre un avanzamento, che testimonia forza, dinamismo, determinazione di voler aprire una attività, di entrare nel mercato, pur in un contesto problematico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.