Perugia, parcheggi al posto dell’area verde di Madonna Alta: l’opposizione dice no

PERUGIA – Opere per il miglioramento di accessibilità agli impianti del centro sportivo natatorio di Madonna Alta. La Giunta di Palazzo dei Priori ha approvato la realizzazione dello studio di fattibilità, per 300mila euro, ma l’opposizione chiede che si annulli la delibera perché le nuove infrastrutture, come un parcheggio, andranno ad essere realizzate al posto di un’area verde.

“Quello che la delibera sottace – dicono i consiglieri Mirabassi, Bori e Borghesi –  è che, con la realizzazione di quanto previsto dal provvedimento, il nuovo parcheggio verrà realizzato AL POSTO DI un’ importante area verde, elemento vitale per il benessere del quartiere, degli abitanti e degli studenti. Per questo l’area verde non andrebbe ridotta ma riqualificata. Per come progettata, inoltre, la viabilità di accesso al nuovo parcheggio non risulta né idonea né funzionale, ma soprattutto ad oggi necessita di importante opera di manutenzione in quanto del tutto sconnessa”.

“Per questi motivi i consiglieri scriventi chiedono che la giunta comunale annulli la delibera e impegni le somme per la riqualificazione dell’area verde oggetto del provvedimento nonché per opere a servizio della scuola e dei cittadini residenti. Non per ultimo va ricordato che ad oggi la vera urgenza per Madonna Alta è rappresentata dalla realizzazione di una rotatoria: questa comporterebbe un importante snellimento della viabilità e la rimozione di un impianto semaforico -dotato di sistema di rilevazione di infrazioni – oggi utilizzato solo per fare cassa”.

“I consiglieri PD, qualora l’atto non verrà ritirato, annunciano la presentazione di un ordine del giorno attraverso cui verrà formalizzata la richiesta di annullamento della delibera e il cambio di destinazione d’uso delle somme impegnate affinché vengano utilizzate al reale servizio e ai servizi essenziali del quartiere di Madonna Alta che non consistono nella realizzazione di nuovi parcheggi, ma nella ricerca di una maggiore e migliore vivibilità per i residenti e per coloro che vi spendono il loro tempo sociali, lavorativo, scolastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.