Perugia, punta un coltello al tassista e lo rapina: arrestato un 38enne

PERUGIA – Sale in taxi e rapina il conducente. Tuttavia l’illusione di averla fatta franca dura poco: in breve la volante lo ha rintracciato e arrestato. Il fatto è accaduto la notte scorsa a Ferro di Cavallo.
Un maghrebino di 38 anni ha chiesto al malcapitato tassista di trasportarlo in quella zona, ma, al termine della corsa, gli ha puntato contro un grosso coltello della lunghezza di 31 cm (20 cm di sola lama).
Il nordafricano gli ha intimato di consegnargli tutto il denaro che aveva con sé, pari a 375 euro, dopodiché è scappato via.
A quel punto, il tassista ha chiamato immediatamente il 113 e ha descritto aspetto e abbigliamento del marocchino mentre le volanti hanno iniziato la caccia all’uomo.
Poco dopo il 38enne è stato individuato in via Firenze e, malgrado il suo disperato tentativo di fuggire, è stato bloccato dagli agenti all’altezza dell’intersezione con Via Fra’ Giovanni da Pian di Carpine.
Il marocchino è stato trovato in possesso del solo denaro rubato al tassista, ma gli uomini della Volante hanno dopo poco rinvenuto, nei pressi del luogo in cui era stato fermato, sia il coltello utilizzato durante la rapina che il portafogli del tassista, oggetti dei quali il marocchino aveva tentato di disfarsi prima di essere fermato dalla polizia.
A questo punto, il 38enne – già gravato da alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona – è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata ed immediatamente associato al carcere di Capanne.
Nei suoi confronti, anche una denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Per il tassista, dopo il grosso spavento, la soddisfazione di aver riavuto indietro il maltolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.