Regionali 2015, Movimento 5 Stelle, Laura Alunni “si ritira”, poi telefona Grillo, e lei resta

Nelle ultime ore la candidatura alla presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle di Laura Alunni è stata al centro di un vero e proprio terremoto, quietato dalla stessa Alunni che nel pomeriggio di oggi ha ristabilito l’ordine. La più votata alle regionalie del M5s, dopo essere stata al centro delle polemiche sollevate dalla Luigia D’Amone allontanata dal movimento per le sue critiche e quindi esclusa dalla candidatura, ha deciso di ritirarsi dalla corsa. “A seguito degli attacchi a mezzo stampa nei miei confronti e verso il Movimento 5 Stelle – ha detto Alunni – ho ritenuto giusto e corretto rinunciare ad una poltrona, a detta di alcuni praticamente sicura, preferendo evitare ogni possibile strumentalizzazione a difesa del Movimento stesso”.

Ma sono state le numerose attestazioni di stima, nonché la telefonata di Grillo che l’ha incoraggiata, a farla desistere. “Sarebbe un atto di protervia e di totale mancanza di rispetto  nei confronti del Movimento non tenerne conto” dice Laura Alunni.

“Sono in atto – continua la Alunni – delle azioni mediatiche intraprese con inaudita violenza nei miei confronti con l’unico fine di screditare la mia persona e de-potenziare politicamente la mia candidatura a Presidente, che fortunatamente non hanno fatto breccia negli iscritti al Movimento 5 Stelle dell’Umbria”.

A sostegno di Laura Alunni si è mosso anche il deputato umbro M5s, Filippo Gallinella. “Laura Alunni – ha detto – è il nostro candidato alle prossime elezioni regionali, scelta dalla rete come portavoce del M5S. Lavoriamo per cambiare colore all’Umbria #umbriacambiacolore. Troviamo soluzione ai problemi che frenano la crescita della nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.