“Safety Car”, Polizia in strada: a Terni fermate 365 persone. A Perugia controllati 7196 veicoli

Safety Car” arriva in Umbria con una vasta operazione, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, a cui hanno preso parte anche la Polizia Stradale e la Polizia di Frontiera.

I risultati dell’intera operazione, presentati durante una conferenza stampa si è tenuta a Roma alla presenza dei rappresentati delle specialità, parlano chiaro.

In Provincia di Terni sono state 6 le persone denunciate in flagranza di reato, 4.032 automezzi controllati, 365 persone controllate e 73 pattuglie impiegate complessivamente.

A Perugia sono state impegnate complessivamente 28 pattuglie delle Volanti, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine. Il bilancio vede un arresto (un 48enne perugino, incappato nei controlli, destinatario di un ordine di esecuzione per espiare la pena residua).

Sotto gli “occhi elettronici” di Mercurio sono stati controllati 7196 veicoli e sono state riscontrate le seguenti irregolarità: 7 vetture sono state fermate perché circolavano con la segnalazione di “targa rubata”. I proprietari non avevano revocato la denuncia dopo il ritrovamento: dovranno immediatamente provvedere; 35 veicoli sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada perché i proprietari non avevano effettuato la revisione periodica; 2 veicoli sono stati sanzionati e sequestrati perché in circolazione senza la copertura assicurativa e sono state elevate altre 21 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.
I controlli hanno riguardato le aree urbane di Fontivegge, del Centro Storico, Ponte San Giovanni e la zona attorno l’Ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.