Scuola, tornano in servizio gli addetti ai lavori. 28 nuovi “super dirigenti”: ecco i nuovi reggenti e le sedi scelte

PERUGIA – E’ iniziato oggi l’anno scolastico per i quindicimila addetti ai lavori, impegnati nelle scuole umbre. Un vero esercito che, nelle 14 autonomie scolastiche, dovrà mettere a punto la programmazione dell’anno scolastico prima dell’inizio delle lezioni, previsto lunedì 12 settembre. Le tensioni che si verificano a livello nazionale si ripercuotono a livello regionale e la dirigente dell’Ufficio scolastico Sabrina Boarelli sta cercando di gestire il tutto arrivando al primo giorno di scuola con gli organici completi.

Missione impossibile perché caselle vuote rimarranno anche dopo il primo giorno di scuola. Intanto l’Usr ha pubblicato gli incarichi di reggenza: i super manager, che alla scuola di titolarità ne aggiungono una seconda, sono 28, di cui 21 a Perugia e 7 a Terni. Ma la partita non è chiusa perché sono in arrivo 5 dirigenti  vincitori di concorso e ancora senza posto da Campania e Abruzzo.

Elenora Tesei prende l’incarico per la D.D. Rasetti di Castiglion del Lago; Rita Coccia per il 1° circolo di Gubbio, Isa Dalla Ragione per il 2° circolo di Gubbio; Giovanni pace al 1° circolo di Marsciano; Rosella Tonti al San Fidati di Cascia. Roberto Cuccolini diventa il reggente dell’I. C. San Benedetto di Valfabbrica; Maria Caligiuri va a Piegaro, Mario Lucidi all’istituto comprensivo di Cerreto di Spoleto; Marcello RInaldo al Ciuffelli di Massa Martana; Giovanfrancesco Sculco al Comprensivo per chiechi di Assisi; Giovanna Filomeni al Comprensivo di Panicale – Tavernelle; Francesca Cencetti è la reggente del Comprensivo di Sigillo, Isabella Manni di Gualdo Cattaneo; Carlo Menichini sarà il reggente dell’Istituto comprensivo di Assisi; Maria Cristina Rosi è la reggente di Giano – Bastardo, Iva Rossi la reggente di Perugia 12, Manuela Dominici la reggente del comprensivo di Spoleto; Fabio Gallina il responsabile del comprensivo Perugia 8; Silvio Improta di Perugia 11.

Reggente dell’Istituto superiore Calvino di CIttà della Pieve sarà Annarita Benedetti, dell’Istituto d’Arte Di Betto di Perugia Giuseppe Materia; Claudio Guerrini è il reggente della D.D. Terni – San Giovanni; Graziella Cacafave è la reggente della D.D. Orsini di Amelia, Elvira Busà è la reggente dell’Istituto comprensivo di Attigliano – Guardea; Maria Elisabetta Mascio per Terni “Giovanni XXIII”, Antonella Rivelli per il Felice Fatati, Elvira Baldini per il Comprensivo di San Venanzo e Cinzia Fabrizi per il Professionale per l’Industria di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.