Sisma, Assessorato sanità premiato al livello nazionale per gestione emergenza

L’assessorato alla Sanità, alla coesione sociale e al welfare della Regione Umbria, guidato da Luca Barberini, è stato premiato al livello nazionale per il lavoro nelle zone colpite dal terremoto.
Il riconoscimento, denominato “Il coraggio di agire”, è stato assegnato da Federsanità nazionale, organismo dell’Anci nazionale, l’Associazione dei Comuni, che si occupa di Aziende sanitarie locali e ospedaliere e Conferenze dei sindaci. La motivazione è stata la seguente “Per le soluzioni adottate per garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini, insieme alla Conferenza dei sindaci, durante l’emergenza terremoto”.
E’ stato l’assessore Barberini a rendere nota la notizia, con una foto del premio postata sul suo profilo Facebook, canale attraverso il quale ha dedicato la targa “a tutti gli operatori impegnati nella gestione dell’emergenza”. “È un riconoscimento – ha scritto – che va soprattutto ai dipendenti regionali e delle Usl, agli operatori sanitari, a tutti i collaboratori e i volontari che in questi mesi hanno lavorato con grande dedizione, nonostante le difficoltà, per assicurare ai cittadini terremotati i servizi sanitari e sociali essenziali. Grazie a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.