Spoleto, cambio al vertice della Popolare. Cartone presidente del Cda

SPOLETO –  L’assemblea ordinaria della Banca popolare di Spoleto ha nominato Tommaso Cartone presidente del nuovo consiglio di amministrazione in carica per il triennio 2017-2019, i cui membri salgono a 12 da 11 per modifica dello statuto. Lo si legge in una nota. Approvato il bilancio al 131 dicembre 2016, con la distribuzione di un dividendo di 0,0138 euro per ciascuna azione ordinaria.

Nel Cda Leodino Galli, a rappresentare la Scs, Graziella Bologna, Claudio Brogi, Luciano Filippo Camagni, Argante Del Monte, Giada Fantini, Gerolamo Gavazzi, Maria Rita Mantovani, Marino Marrazza, Laura Tulli e Francesco Quadraccia, oltre al presidente. Ad illustrare il bilancio è stato il direttore generale Angelo Antoniazzi, il quale ha spiegato che si registra un calo del 18,3 per cento del risultato della gestione operativa. Sul fronte dei proventi persi 95,5 milioni sul margine di interesse e sul risultato dell’attività di negoziazione dei crediti 4,2 milioni. Sul risultato d’esercizio pesano 40,7 milioni di rettifiche per deterioramento credito.

La raccolta diretta, stando ai numeri, ammonta a 3,3 miliardi di euro, quella indiretta 1,9 miliardi. L’esercizio si è chiuso con un utile di 7,2 milioni che il Cda ha assegnato a riserva speciale per 4,7 milioni, 361mila a riserva legale mentre ai soci 2,16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.