Spoleto, la chirurgia del “San Matteo” tra le migliori d’Italia

SPOLETO – Risultato di eccellenza per la chirurgia dell’ospedale San Matteo degli Infermi. Il riconoscimento arriva dal portale “Dove e come mi curo”, che valuta e compara la qualità assistenziale delle strutture sanitarie. Il sito è uno strumento che serve per mappare la sanità italiana, visualizzando la tipologia di prestazione erogata, i reparti presenti e la loro tipologia, la presenza e la fruibilità di parcheggi, il comfort alberghieri e l’accessibilità della struttura ai disabili.

L’eccellenza viene valutata con l’attribuzione di tre bollini arancio. Per Spoleto il massimo riconoscimento viene assegnato ad interventi per tumore maligno al colon, al fegato, al pancreas e al retto, al sistema endocrino e all’apparato riproduttivo femminile. Nella media nazionale (due bollini) sono attribuiti alla colecistectomia laparoscopica, al trattamento del tumore dell’apparato muscolo scheletrico, a quello della colecisti, della mammella, della pelle, della prostata, dello stomaco e del sangue.

Un pensiero riguardo “Spoleto, la chirurgia del “San Matteo” tra le migliori d’Italia

  • Feb 14, 2016 in 23:24
    Permalink

    Bella notizia Il nostro ospedale va difeso anche se con la legge 70 è un percorso tutto in salita Adesso tutto è in mano al nostro sindaco prof Cardarelli che deve impegnarsi sul tavolo della concertazione con l’assessore dott.Barberini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.