Studios di Papigno: verso l’accordo tra Comune e Cinecittà

Dopo anni di contenzioso, Palazzo Spada potrebbe tornare nuovamente in possesso degli studios di Papigno.

Il contenzioso tiene bloccata la struttura da anni. Adesso sembra prossimo l’accordo tra Comune e Istituto Luce-Cinecittà, ovvero

la società che dal luglio 2017 è subentrata alla precedente privata Cinecittà. L’incontro tra vertici societari e sindaco Latini, insieme all’assessore alla cultura, Andrea Giuli, sembra aver aperto una strada nuova rispetto al passato per arrivare ad una intesa.

Per il sindaco “E’ servito fare il punto della situazione in maniera stringente ed è stata chiarita la volontà concreta delle parti di arrivare ad un accordo transattivo, possibilmente prima della prossima udienza di maggio in Tribunale.

Dopo l’incontro c’è stato anche il sopralluogo.

Per l’assessore Giuli “E’ stato un modo per prendere atto della situazione degli immobili con circa 10.000 metri quadri di spazi coperti, sostanzialmente ristrutturati e fungibili”.
Sono stati, infine, presi accordi tra Comune e Istituto Luce-Cinecittà per un sopralluogo operativo a breve di tipo strettamente tecnico, alla presenza di addetti incaricati dalle parti per una verifica precisa della situazione impiantistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.