Terni, 8 denunce e 2 arresti in un mese: l’irriducibile delle spaccate ci riprova. Arrestato nella notte dopo il colpo in un bar

TERNI – In un mese ha collezionato 8 denunce e 2 arresti. L’irriducibile autore delle spaccate. Il 45enne siciliano di origine e ternano di adozione, la notte scorsa è stato inseguito e fermato dalla squadra volante dopo l’ennesimo colpo ai danni di un bar in via Campomcciolo. Per lui questa volta si sono aperte inevitabilmente le porte del carcere.
L’uomo aveva forzato la porta d’ingresso del bar e aveva preso il cassetto della cassa, facendo però scattare l’allarme. Un poliziotto, che abita proprio di fronte al bar, l’ha sentito e ha telefonato al 113.
Quando la Volante è arrivata, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto in tempo a vedere il ladro che caricava il cassetto della cassa sul cestino della bicicletta e sparire fra le vie cittadine.
Un rapido inseguimento e dopo poco è stato individuato. L’uomo, quando si è reso conto di essere stato scoperto, in un ultimo inutile tentativo, ha gettato la cassa fra i cespugli.
L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura, a disposizione del magistrato di turno, Raffaele Pesiri; la cassa è stata recuperata e riconsegnata con tutto il suo contenuto alla proprietaria del bar.Oggi alle 13.30 sarà giudicato per direttissima.
Nel frattempo la polizia ha accertato che la bicicletta su cui ha tentato la fuga era stata rubata a una donna che aveva sporto regolare denuncia. Il 45enne è stato quindi denunciato anche per il furto della bici che è stata riconsegnata alla proprietaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.