Terni, Camiglieri: “Ast riqualificherà la discarica”, la prossima settimana la presentazione del progetto

TERNI – “Vogliamo costruire un rapporto forte ed equilibrato con il territorio. L’azienda vuole restituire alla città alcuni spazi riqualificandoli”. Lo ha detto Tullio Camiglieri, responsabile dei rapporti istituzionali dell’Ast di Terni intervenendo nei giorni scorsi alla presentazione dei progetti “Smart Land” presso il Caos. “In questo senso la prossima settimana – ha detto – presenteremo un progetto di riqualificazione della discarica. Si tratta di un primo passaggio importante tra l’azienda e la comunità locale. Noi vorremmo sempre più liberare la città dalle problematiche di alcune aree – ha detto Camiglieri – Stiamo lavorando alla ricerca di un punto di equilibrio nuovo tra l’azienda e la città”.
Ast, come detto, ha partecipato alla giornata di lavoro al Caos, promossa dai comuni di Terni e Narni, per definire le proposte progettuali che nell’ambito dei percorsi di innovazione, andranno a concorrere per i fondi strutturali, quelli provenienti dall’Unione Europea E per aumentare la forza e la concorrenzialità dei progetti stessi, da quasi un anno le due amministrazioni lavorano insieme, riuscendo a coinvolgere anche numerosi soggetti privati.
La finalità della giornata è stata la presentazione delle proposte progettuali, oltre 20, da parte delle imprese e dei privati del sistema economico e produttivo locale di rilevanza anche globale che, dopo l’open day organizzato la scorsa estate, hanno raccolto l’invito degli enti pubblici a lavorare per la definizione di progettualità finalizzate allo sviluppo integrato dell’area territoriale sulla base della nuova programmazione comunitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.