Terni, due spaccate nella sera di Pasquetta, il “solito” ladro confessa: “Rubo per comprarmi la cocaina”

TERNI – E’ sempre lo stesso ed è tornato in azione la sera di Pasquetta quando ha messo a segno due spaccate ai danni di altrettanti bar per un bottino di un migliaio di euro in monete.
Quando martedì mattina gli agenti della volante sono intervenuti per due furti in due bar cittadini e hanno visionato le immagini delle riprese delle telecamere, non hanno avuto dubbi: era sempre lui, il 45enne di origini siciliane, residente a Terni, che con lo stesso modus operandi aveva forzato prima, la porta d’ingresso dei locali poi, le casse ed aveva portato via l’incasso di 500 e 600 euro in monete.
La polizia ha effettuato immediatamente una perquisizione domiciliare, in cui sono stati ritrovati gli indumenti indossati dall’uomo per commettere i furti; poi, come ulteriore prova della sua colpevolezza, sono arrivate anche le dichiarazioni di alcuni testimoni oculari.
A quel punto, il 45enne, quando ha capito che gli elementi di prova in mano alla polizia erano tali da permettere l’ottenimento di un provvedimento di fermo immediato, ha chiesto di poter rilasciare spontanee dichiarazioni, confermate alla presenza del suo avvocato, in cui ha ammesso di aver commesso i furti. Una versione, la sua, che ha trovato completo riscontro con le immagini riprese dalle telecamere.
L’uomo si è giustificato dicendo di essere un tossicodipendente e di commettere i furti solo per comprarsi lo stupefacente, infatti ha ammesso di aver speso immediatamente la somma rubata per comprarsi delle dosi di cocaina.
Ulteriori indagini sono in corso da parte degli investigatori. Non si esclude che sia sempre lui l’autore di altri due furti commessi con analoghe modalità, il 30 marzo e il 6 aprile, ai danni di altri due esercizi commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.