Terni, la città ha ricordato David Raggi a un mese dal delitto. In suo nome nascerà una Onlus benefica

TERNI – La città ha ricordato David Raggi. A un mese dall’omicidio del 27enne ucciso senza motivo fuori da un locale in piazza dell’Olmo da un marocchino ubriaco, diverse centinaia di persone ieri sera hanno dato vita a una fiaccolata in memoria del giovane.

Così come era accaduto il giorno dopo l’omicidio, un lungo serpentone si è mosso da Palazzo Spada e, dopo aver attraversato il centro della città, si è diretto in piazza dell’Olmo. In testa alla fiaccolata il fratello di David, Diego, e la mamma, Bruna. Tra i presenti anche il sindaco Di Girolamo.

“Siamo qui per ricordare mio fratello, ma anche per ribadire il messaggio di tolleranza” ha spiegato Diego, che in questo mese è intervenuto più volte per ribadire la necessità di giustizia e non di vendetta, promuovendo l’integrazione con la comunità straniera. “Si sta male come il primo giorno – ha aggiunto – possiamo solo farci coraggio, ma è importante la vicinanza dei cittadini”.

In piazza dell’Olmo si è tenuto un concerto del cantante ternano Marco Rea. Alle 23.40, ora dell’omicidio, è stato osservato un minuto di silenzio. Durante la serata, infine, è stata annunciata la costituzione di una onlus benefica dedicata a David.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.