Terni, lunedì nuovo consiglio per il dissesto, Martedì arriva il commissario

TERNI – Sembra una lunga fine quella della legislatura Di Girolamo a Palazzo Spada. Sabato nuova seduta andata deserta e nuova convocazione per domani, lunedì 19 febbraio, con l’obiettivo di votare il dissesto.  Tredici consiglieri presenti al primo appello e quindici al secondo, non hanno garantito anche nella seduta di oggi il numero legale per l’avvio dei lavori del consiglio comunale. La seduta durante la quale si sarebbe dovuto esaminare e votare il dissesto finanziario dell’Ente non si è dunque tenuta.

Tra i consiglieri presenti, oltre al sindaco, sei erano della maggioranza e otto dell’opposizione. Ieri il presidente del consiglio comunale ha comunque provveduto a convocare di nuovo d’urgenza l’assemblea cittadina per lunedì 19 febbraio alle ore 18 a Palazzo Spada. All’ordine del giorno, ancora una volta, l’ultima, la dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente ai sensi dell’articolo 244 del Tuel.

La procedura che però non è fondamentale, in quanto se ne potrà prendere atto anche con l’arrivo del commissario, previsto per martedì 20.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.