Terni, Omicidio di David, domani i funerali in Duomo: è lutto cittadino

TERNI – Lutto cittadino domani a Terni. In occasione dei funerali di David Raggi,  il sindaco Leopoldo Di Girolamo questa mattina ha firmato il provvedimento già annunciato nei giorni scorsi. I funerali del giovane, ucciso con una bottigliata da un marocchino ubriaco, si terranno a partire dalle 15 in Duomo.

Le bandiere degli edifici comunali saranno a mezz’asta. L’ordinanza che istituisce il lutto cittadino evidenzia “che l’intera Città di Terni, colpita da questa terribile e sconvolgente notizia, intende stringersi attorno ai familiari in un momento così insopportabilmente doloroso”.  Il sindaco quindi “ordina la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza ai funerali della giovane vittima che si terranno presso il Duomo alle ore 15 di oggi 17 marzo 2015, in segno di cordoglio e partecipazione. L’esposizione delle bandiere (europea, nazionale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali”.

In concomitanza con i funerali gli uffici comunali osserveranno un momento di raccoglimento. L’università del polo di Terni per domani sospenderà le lezioni in segno di lutto.

Alle esequie parteciperà anche il Consiglio provinciale per testimoniare la vicinanza alla famiglia e la condanna per il gesto inconsulto che ha tolto crudelmente la vita al giovane ternano, sfilerà anche il Gonfalone dell’amministrazione provinciale.

In occasione dei funerali, il Comune ha sospeso l’ordinanza che vieta la circolazione alle vecchie auto.

Intanto oggi pomeriggio i lavori del Consiglio Comunale ha subito uno stravolgimento. La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari di palazzo Spada ha deciso di limitare la seduta di ieri pomeriggio soltanto ad una comunicazione del sindaco sullo svolgimento dei fatti, stabilendo sin da ieri la convocazione di una successiva seduta del consiglio comunale per giovedì 19 marzo per l’esame delle problematiche relative alla sicurezza in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.