Terni, riapre la strada provinciale Valserra dopo l’incendio

TERNI –  E’ prevista per domattina, sabato 19 agosto, alle 12, la riapertura della strada provinciale 67 Valserra con l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo. Lo ha disposto stamattina l’ordinanza della dirigente del servizio viabilità della Provincia, Donatella Venti, in accordo con il presidente, Giampiero Lattanzi, in concomitanza con la imminente conclusione delle prime opere di bonifica del costone sovrastante la strada, dopo l’incendio dei giorni scorsi nei boschi circostanti.
“Il lavoro impostato e portato avanti con accuratezza e professionalità – affermano il presidente Lattanzi e la dirigente Venti in una nota della Provincia – ci ha permesso di rispettare i tempi prefissati per la riapertura al traffico.

Siamo riusciti a venire incontro alle esigenze e alle richieste dei cittadini e nel contempo a garantire i livelli di sicurezza essenziali per l’incolumità delle persone”.
L’intervento di bonifica ha interessato la porzione di costone più vicina alla Sp Valserra per evitare che massi allentati o piante pericolanti potessero finire sulle carreggiate. I sopralluoghi degli esperti avevano individuato rocce instabili e numerose piante rese potenzialmente pericolose dagli effetti del vasto incendio, in particolare pini d’Aleppo, tipici della zona, che raggiungono anche altezze superiori ai 10 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.