TerniOn, tutto pronto per il festival della notte bianca: scatta l’ordinanza antivetro

TERNI – Il conto alla rovescia sta per compiersi. Tra poche ore si alzerà il sipario su Terni On, il festival della notte bianca, con l’atteso concerto di Alessandro Mannarino in piazza europa. La macchina organizzativa sta definendo gli ultimi dettagli ma è ormai tutto pronto. Il sindaco ha firmato le ordinanze per evitare situazioni di rischio. E così dalle 21 di oggi alle 3 di domani notte e dalle 21 di domani alle 6 di domenica mattina sarà vietata la vendita, la detenzione e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro ad eccezione dei servizi al tavolo. La violazione del provvedimento può portare conseguenze anche penali.
Sul fronte del rumore, il sindaco ha concesso l’autorizzazione a derogare ai vincoli imposti dalla legge sulle emissioni acustiche. In queste tre serate Terni In potrà svolgersi sino alle 2 di notte per oggi, fino alle 5 di mattina domani e fino alla mezzanotte la sera di domenica. Il tutto a patto che verranno rispettati i limiti acustici nella varie location.
Per quanto riguarda la circolazione e i parcheggi. Al fine di evitare le polemiche degli anni precedenti, il Comune ha riservato un numero congruo di posti alle auto delle persone con handicap. Se si eccettua l’area destinata ai veicoli dell’organizzazione a ridosso di Palazzo Spada, tutti i posti auto di piazza Ridolfi, interni ed esterni al cortile di Palazzo Pierfelici, saranno riservati agli invalidi. Stessa misura sarà adottata a piazza Tacito per le serate di oggi e domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.