Tk Ast al voto, affluenza al 94 per cento

TERNI – Si è conclusa la tornata elettorale per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria in TK-AST. Alta la percentuale di affluenza al voto che mediamente, nei diversi collegi, è stata del 94%. Dato questo che testimonia il valore della partecipazione per l’elezione diretta dei propri rappresentanti nei luoghi di lavoro.

“Come FIOM-CGIL di Terni – dicono i metalmeccanici – ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i lavoratori che hanno espresso consenso alla lista della nostra organizzazione, come allo stesso tempo ringraziamo tutte le compagne ed i compagni che hanno deciso di impegnarsi in questa difficile e complicata tornata elettorale.
I voti riconosciuti alla FIOM-CGIL, oltre a confermarci secondo sindacato nel gruppo, ci consegnano una rappresentanza qualificata ed importante nell’intero Sito siderurgico. Lo stesso voto ci induce a riflettere sugli indispensabili collegamenti tra eletti ed elettori per interpretare le criticità emerse anche all’esito del voto stesso”.

“Rispettando il voto espresso democraticamente dai lavoratori, nel corso dello spoglio, abbiamo registrato delle procedure confusionarie nella verifica delle schede e dei votanti, sulle quali nei giorni prossimi ci riserveremo di fare gli approfondimenti dovuti, per certificare il voto e la conseguente attribuzione dei seggi. In maniera responsabile, come FIOM-CGIL, nel rispetto del mandato ricevuto dai lavoratori ci metteremo subito al lavoro con la nostra rappresentanza eletta per intervenire con determinazione sulle decisioni relative agli assetti societari e produttivi e conseguentemente alle esigenze e bisogni dei lavoratori”.

“Quanto detto e quanto sostenuto fino ad oggi, per quello che ci riguarda, dovrà essere con più forza sostenuto da tutti noi a garanzia dei lavoratori e a difesa di uno dei settori strategici di questo paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.