Todi, bimbo di 17 mesi investito da auto del nonno: è in gravissime condizioni. Trasferito in elicottero al Mayer di Firenze

TODI – Un’ auto che fa retromarcia e investe un bambino di 17 mesi, trasformando il primo sabato di agosto in tragedia. E’ successo poche ore fa in una frazione di Todi. Il bambino, di genitori non italiani, e’ in gravissime condizioni e si trova da poco ricoverato al Meyer di Firenze.
Dopo il tragico incidente, e’ stato soccorso da alcuni famigliari presenti sul posto, che lo hanno immediatamente trasferito in macchina al vicino ospedale di Pantalla. Le condizioni gravissime hanno obbligato gli operatori locali del 118 a portare il piccolo al Silvestrini con la massima urgenza. Purtroppo, al bimbo i sanitari del Pronto soccorso di Perugia hanno riscontrato un grave trauma toracico da schiacciamento e lesioni addominali.
La situazione e’ apparsa subito assai seria, tanto da far decidere alla direzione sanitaria l’immediato trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nel frattempo sul luogo dell’ incidente sono arrivati i carabinieri della compagnia di Todi per ricostruire le dinamiche della terribile tragedia. L’incidente sarebbe avvenuto proprio nello spazio adiacente alla abitazione dove vive la famiglia del piccolo. Sembra che il bimbo fosse con il nonno, probabile una piccola distrazione e in pochi secondi è avvenuto il terribile impatto.
Secondo le ultime notizie, sembra che proprio il nonno del piccolo fosse alla guida dell’auto che lo ha accidentalmente investito mentre stava facendo retromarcia nel cortile di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.