Umbria, Anas: avanzano i lavori sulla E45 a Deruta e Umbertide

 

PERUGIA – Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

Entro domani sarà riaperto lo svincolo di Umbertide/Gubbio, mentre per consentire l’avanzamento del cantiere sarà chiuso lo svincolo di Promano in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma.

Da lunedì prossimo, 1 luglio, il cantiere attivo a Deruta sarà spostato verso nord. Sarà pertanto riaperta l’uscita dello svincolo di Deruta Sud mentre sarà chiuso lo svincolo di Deruta Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.