Un concorso di idee per l’area adiacente al Teatro Romano di Gubbio, ecco l’iniziativa del Rotary

PERUGIA – “Un progetto che merita un plauso perché è un esempio di cittadinanza attiva e di un’associazione che si mette a servizio della collettività”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che è intervenuta stamattina alla presentazione del progetto del Rotary Gubbio per un concorso di idee per la riqualificazione dell’area compresa tra Via Leonardo Da Vinci, Viale Parroccini e Via Rousseau.

“Quello presentato – prosegue la presidente in un comunicato del consiglio – rappresenta il senso più bello e importante di un Rotary. Predisporre un concorso di idee che guardi alle nuove tecnologie ma che mette anche a disposizione una importante vetrina per i giovani professionisti è decisamente l’interpretazione migliore del concetto di ‘service’. Significativa anche la sinergia che sull’iniziativa si è registrata. Tra i partner ci sono la Regione, la Provincia, il Gal, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e l’Ordine degli architetti di Perugia“, conclude Porzi.

Alla presentazione sono intervenuti anche tutti gli esponenti del Rotary, con l’architetto Massimo Bastiani che ha illustrato i dettali del bando che prevede anche il limite di accesso per quei professionisti iscritti da più di dieci anni all’albo. Un modo per dare spazio ai giovani. Conclusioni affidate al consigliere regionale Andrea Smacchi, che ha sottolineato l’importanza di iniziative del genere per restituire ai cittadini un’area finora inutilizzata e per lanciare un messaggio anche culturale contro gli atti vandalici che hanno interessato Gubbio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.