Vigili del fuoco, lascia Frezza: ecco Notaro

PERUGIA – Cambio al vertice del Comando provinciale dei vigili del fuoco. Lascia l’ingegner Marco Frezza, destinato all’incarico di   Comandante Provinciale di Torino. Nel saluto finale ha ringraziato tutto il personale delle diverse qualifiche per la continua disponibilità e per l’elevata professionalità con cui ha risposto a tutte le richieste e le sollecitazioni fatte dallo stesso dirigente in un periodo che, come ben noto,  le cose da fare non sono certamente mancate.

A Perugia è  arrivato  l’ing. Francesco Notaro attuale Comandante Provinciale dei VVF di Livorno, anch’esso con la qualifica di  Dirigente Superiore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nell’assumere l’incarico di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia l’ing. Notaro ha rivolto un saluto e un ringraziamento sincero al Comandante Marco Frezza per quanto fatto per il Comando, per gli sforzi ed il tempo che vi ha dedicato.

Ha quindi rivolto il più cordiale saluto a tutto il personale, alle  Organizzazioni sindacali di categoria territoriali ed ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale VV.F.

L’ing. Notaro ha precisato che, assumendo oggi questo incarico è ben  consapevole dell’impegno gravoso che lo attende e che affronterà con entusiasmo e professionalità, improntando la nuova gestione in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione, nel segno della continuità con tutte le valide iniziative promosse valorizzando tutte le risorse umane disponibili nel rispetto dei ruoli, al fine di rendere un servizio sempre migliore ai cittadini.

Anche in questo momento di grande cambiamento per il Corpo Nazionale, dalla riforma organizzativa delle strutture centrali e territoriali ai centri di spesa regionali, dove le sfide sono tante,  l’ing. Notaro ha precisato  che sarà ben disponibile per  affrontarle potendo contare sul riconosciuto e straordinario spirito di servizio e professionalità di tutto il personale nonché sul costruttivo confronto con le Organizzazioni sindacali di categoria territoriali.

Lo stesso Ing. Notaro ha rivolto un pensiero a tutti coloro che nel passato hanno svolto la loro attività professionale nel Comando di Perugia a servizio del cittadino  fino all’estremo sacrificio della propria vita, scrivendone la storia che costituisce per noi patrimonio di irrinunciabile esempio di attaccamento al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e di dedizione al servizio che quotidianamente siamo chiamati a svolgere.

L’ing. Notaro attraverso la stampa ha  rivolto altresì un  caloroso saluto  alle Autorità locali con la viva speranza di poter farlo fare direttamente quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.