Il sottosegretario Bocci a Tef: “Per la ricostruzione serve stringere i tempi”

PERUGIA – “Conoscenza, onestà e rigore al servizio della comunità”. Lo ha detto il sottosegretario Gianpiero Bocci, candidato del centrosinistra nel collegio Umbria 2 della Camera dei Deputati, intervistato dalle telecamere di Tef Channel nella trasmissione “Time Out” di Marco Brunacci.

Il sottosegretario si è concentrato sugli impegni per il futuro, a tutela delle imprese che creano lavoro, ma anche per chi non ce la fa. “Se non c’è lavoro non c’è futuro e non c’è sicurezza e giustizia sociale. La crisi rischia di lasciarci una società con i poveri sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi”.

Sulla ricostruzione: “Siamo andati meglio di altri, ora serve tagliare la burocrazia e stringere i tempi. Ma in quell’area serve creare lavoro per evitare lo spopolamento. Accanto alla ricostruzione fisica, serve un grande piano per la zona così colpita dal terremoto. Questo deve essere un impegno di tutta la comunità regionale”.

L’intervista andrà in onda in replica anche questa sera alle 22.30 sul canale 12 del digitale terrestre e sull’831 di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.