Ultima di andata di Superlega e trasferta nelle vicine Marche per la Sir Safety Conad Perugia

Ultima di andata di Superlega e trasferta nelle vicine Marche per la Sir Safety Conad Perugia.
Partono oggi nel tardo pomeriggio verso Civitanova i Block Devils che domani pomeriggio sfidano la formazione di casa della Cucine Lube per il big match del giro di boa del campionato.
Fischio d’inizio all’Eurosuole alle ore 18:00 e diretta TV su Raisport ch. 58.
Partenza a ranghi ridotti per Perugia. Il nuovo giro di tamponi molecolari eseguito stamattina per tutto il gruppo squadra ha dato per tutti esito negativo, per cui sul pullman societario salirà la rosa attualmente a disposizione, orfana di Rychlicki, Anderson e Mengozzi in isolamento fiduciario.
Sono stati giorni complicati gli ultimi per Nikola Grbic ed i suoi ragazzi che ora però devono cercare di focalizzare l’attenzione unicamente sul campo e su una partita che assegna il titolo di campione d’inverno.
Il tecnico serbo utilizzerà l’ultima rifinitura di domattina nell’impianto di gioco per fare il punto con la squadra sotto l’aspetto tecnico e tattico e comunicherà la formazione di partenza. Formazione che, in virtù delle assenze, è piuttosto facile individuare e che vedrà Giannelli in regia, Ter Horst in diagonale, Solè e Russo (favorito su Ricci) al centro, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci nel ruolo di libero.
Blengini, coach della Cucine Lube Civitanova, ha pure lui qualche dubbio di formazione che probabilmente scioglierà solo in prossimità del match. Ad oggi è possibile ipotizzare un 6+1 con De Cecco al palleggio, Gabi Garcia opposto, Simon ed Anzani centrali, Lucarelli e Kovar schiacciatori di posto 4 e Balaso libero.

PRECEDENTI

Cinquantatre i precedenti tra le due società con venticinque successi di Perugia e ventotto vittorie di Civitanova. L’ultimo confronto diretto lo scorso 24 aprile proprio all’Eurosuole per gara 4 di finale scudetto della passata stagione con vittoria di Civitanova in quattro set (25-20, 25-22, 21-25, 25-21).

EX DELLA PARTITA

Sei gli ex nel match tra Civitanova e Perugia. Nel roster perugino ci sono Dragan Travica, alla Lube dal 2011 al 2013, Fabio Ricci, alla Lube tra giovanili e prima squadra nella stagione 2012-2013, e Kamil Rychlicki, assente domani ed alla Lube dal 2019 al 2021. Nella formazione marchigiana figurano Luciano De Cecco, alla Sir dal 2014 al 2020, Ivan Zaytsev, alla Sir dal 2016 al 2018, e Simone Anzani, alla Sir nella stagione 2017-2018.

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Civitanova e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:00 con il commento live di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.

DIFFERITA DEL MATCH SU TEF CHANNEL

Un’ampia sintesi di Civitanova-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Martedì consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel alle ore 20:30.

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco-Gabi Garcia, Simon-Anzani, Lucarelli-Kovar, Balaso libero. All. Blengini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Ter Horst, Russo-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Grbic.
Arbitri: Mauro Goitre – Marco Zavater