Atletica Avis Magione, bilancio ok

Per l’Atletica Avis Magione, ad ormai un anno di distanza dalla sua fondazione, è già tempo di bilanci.

A partire dall’ultimo evento datato 5 gennaio, in occasione della prima edizione della staffetta della Befana, che ha riscosso grandi consensi ed una discreta partecipazione. La manifestazione, che ha avuto luogo a partire da piazza Matteotti di Magione, ha visto la partecipazione di tutti i giovani corridori del neonato sodalizio.

Il presidente Michele Fumanti commenta così i “traguardi” ottenuti in questo primo anno di vita:

“C’è grande soddisfazione perchè l’interesse che si è creato attorno alle nostre attività è davvero notevole. Ne sono una prova tangibile il numero di tessarati, gli sponsor che si sono avvicinati e soprattutto le attività da noi promosse.

Una su tutte: l’attività di avviamento all’atletica leggera per giovani dai 5 ai 14 anni che conta già una 40ina di iscritti. Il futuro è nelle loro mani e noi vogliamo puntare fortemente sulle nuove generazioni.

Gli obiettivi per il 2018? Consolidare il movimento ed allargare la base dei partecipanti con maggiore adesione alle gare regionali e nazionali, con qualche puntatina anche all’estero.

Poi uno speciale ringraziamento va fatto agli allenatori e agli atleti che hanno gareggiato nel 2017, molti dei quali si sono distinti per aver ottenuti podi o comunque risultati degni di merito, ben figurando nel Gran Prix Fidal.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.