Automobilismo, una domenica densa di avvenimenti all’Autodromo dell’Umbria

Magione – Scenderà in pista domenica 23 Settembre per la quinta prova stagionale di sette appuntamenti, la BMW 318 Racing Series, serie monomarca del marchio tedesco che si svolge interamente sul tracciato di Magione.

La serie permette a piloti dalle esperienze più diversificate un approccio paritetico e di assoluto livello, nel contesto agonistico dell’Autodromo dell’Umbria. L’appuntamento vede le auto raggruppate in due divisioni, una è la A, riservata a piloti più esperti, una la B per i driver con un’esperienza agonistica più ridotta. Ciascuna delle categorie disputerà due gare da 14 giri, per un totale di quattro gare nell’arco della giornata.

I temi sportivi della giornata sono legati alla lotta in vista del titolo di campionato. Nella Divisione A c’è un testa a testa al vertice della classifica, dove il magionese Michele Parretta (Race 4 Win) ha raggiunto il diciassettenne Filippo Bencivenni (Scuderia Speed Motor) con 354 punti. Il primo degli inseguitori è Paolo Valeri, a quota 292. Anche l’outsider romano Diego Alessi (Scuderia Città di Gubbio) sarà in grado di dire la sua, forte di una lunga esperienza nelle categorie turismo.

Nella Divisione B c’è un grande “matador”, il perugino Federico Lilli (Speed Motor) che con 394 punti di distacco dal primo degli inseguitori, Paolo Spacchetti, ha già messo una seria ipoteca sul titolo di divisione. Anche in questa categoria non mancheranno però concorrenti capaci di influire sul risultato finale, strappando magari quei punti preziosi che consentirebbero a Lilli di mettersi al sicuro con il punteggio. Tra questi, da segnalare l’agguerrita Silvia Simoni, appena diciassettenne, che ha già dimostrato una stoffa da campionessa delle quattro ruote.

Qui le classifiche provvisorie generali della BMW 318 Racing Series: https://bit.ly/2K2jDTa

Al via domenica al Borzacchini anche la quarta prova del Trofeo Italia Storico, serie che permette alle auto racing di piccole e medie cilindrate di godere dell’ebbrezza agonistica in un contesto di massima sicurezza.

Variegato il parco partenti della serie: dalle VW Golf GTi alle Fiat Abarth 395, fino alle Alfa Romeo GTV e altre.

In questa occasione, dopo la presenza del mese di Giugno, si rivedranno in pista a Magione anche i protagonisti della Entry Cup by Peroni, un trofeo monomarca che si corre con le Renault Twingo tutte dotate del medesimo allestimento “racing” e monogestite. Una vera opportunità di avvicinarsi alle corse anche per quanti non si sono mai cimentati al volante sportivo.

http://www.gruppoperonirace.it/campionati/75-entry-cup

Questo il programma della giornata di domenica 23 settembre:

dalle 10.30 alle 11.15 – prove ufficiali BMW 318 RACING SERIES

ore 11.25 ENTRY CUP

ore 11.55 TROFEO ITALIA STORICO

G A R E

ORE 12.40 – 1° GARA BMW 318 RACING SERIES DIVISIONE “A” Giri 14 = Km 35.098

ORE 13.15 – 1° GARA ENTRY CUP – 20 Min.

ORE 14.15 – 1° GARA BMW 318 RACING SERIES DIVISIONE “B” Giri 14 = Km 35.098

ORE 15.00 – GARA ITALIA STORICO – 20 Min.

ORE  15.45 – 2° GARA BMW 318 RACING SERIES DIVISIONE “A” Giri 14 = Km 35.098

ORE 16.30 – 2° GARA ENTRY CUP – 20 Min.

ORE 17.15 – 2° GARA BMW 318 RACING SERIES DIVISIONE “B” Giri 14 = Km 35.098

Il costo del biglietto per accedere all’Autodromo sarà di 5 euro il singolo, 8 euro per due biglietti.

News e aggiornamenti sono forniti costantemente sul sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria

Foto by Paolo Ambrosi (ambrosi.press@gmail.com) libere da copyright se firmate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.