Barton Cus Perugia, cominciata la preparazione. I nuovi arrivi e le cessioni

È cominciata la preparazione della Barton Cus Perugia, che dal prossimo 2 ottobre sarà impegnata nel campionato nazionale di rugby maschile di serie B. Un inizio di stagione (partita il pomeriggio di mercoledì 17 agosto) a ranghi ridotti in quanto sono in via di definizione alcuni passaggi al Club e ci sono ancora varie trattative in corso. La società biancorossa sta perfezionando il passaggio definitivo della terza linea/flanker Thomas Scaloni, proveniente dal Messina e di proprietà del Pesaro (studente di Farmacia), e di due giocatori del Terni Rugby, la seconda linea Pietro Paciosi e la prima Marco Novelli, che ricopre anche il ruolo di tallonatore. Sono aperte le trattative anche per: Stefano De Leo proveniente dal Valpolicella, trequarti centro (studente Agraria); Lorenzo Mazzanti, classe 1998, del Rugby Città di Castello con due anni di esperienza in Accademia a Roma, seconda linea (studente liceo); Francesco Tribastone del Settimo Torinese, tallonatore (studente Scienze motorie). Michele Biondi, invece, quest’anno non vestirà i colori biancorossi in quanto è stato dato in prestito al Pesaro.

Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, commenta così i movimenti del mercato: “Mi pare che siamo in linea con la programmazione ed in coerenza con la filosofia del club circa l’appartenenza universitaria e regionale dei propri atleti”.

Soddisfatto anche coach Alessandro Speziali che afferma: “Abbiamo già testato i nuovi possibili giocatori. Tutti hanno superato le prove bene. Siamo definendo la cessione di tre di loro e speriamo che sia aggiungano a questi anche gli altri in trattativa. Faranno parte della squadra anche alcuni Under 18, cresciuti nella nostra società. Continueremo a cercare di valorizzarli il più possibile inserendoli anche nella formazione di serie B”.

I giocatori nati nel 1998, infatti, prenderanno parte agli allenamenti della prima squadra. Il 22 agosto prenderà il via anche la preparazione dell’attività giovanile del Rugby Cus Perugia con la presentazione degli staff e dei programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.