Calcio a 5 donne, successo pesante per la Ternana: è primato nella gold round

Dalle minacce di ritirare la squadra al sogno di bissare lo scudetto conquistato due anni fa il passo deve essere evidentemente breve, Nonostante i problemi in settimana non siano stati pochi, come ad esempio le difficoltà fisiche accusate da elementi del calibro di Coppari, Maite Garcia e Neka, quest’ultima prossima a ritrovare la migliore condizione, la Ternana femminile di calcio a 5 ieri sera, trascinata da un pubblico incredibile, ha battuto la Lazio chiudendo al meglio la gold round.

Protagonista assoluta nel 6-3 del Pala Di Vittorio è stata manco a dirlo Renatinha, autore di tre reti, seguita poi dalle compagne Taina Santos, Neka e Brandolini, autrici di una rete ciascuna. Le reti biancocelesti di Duco (doppietta) ed Angeletti servono solo per le statistiche: le rossoverdi, con questi tre punti, conquistano all’ultimo tuffo il primato del proprio raggruppamento con tutti i vantaggi che ne derivano. Il primo è quello di qualificarsi direttamente ai quarti di finale, con la possibilità, oltre di saltare il primo turno, di giocare la seconda partita in casa.

Il tecnico Pellegrini ha così commentato a fine partita: ” Sono veramente contento di quello che hanno saputo fare le ragazze a cui vanno i miei ringraziamenti per quello che hanno fatto durante l’anno, per il modo con cui si sono allenate e sacrificate. E’ stato un miglioramento costante il nostro ed oggi raccogliamo i frutti anche se ancora dobbiamo sacrificarci perché ci aspetta una fase finale ancora più dura. Il primo posto finale nella Gold Round, però, ci consente qualche vantaggio in più e cercheremo di sfruttarlo adeguatamente davanti al nostro splendido pubblico”.

La Ternana ora usufruirà di qualche giorno per recuperare le energie: si torna in campo soltanto il prossimo 30 aprile contro la vincente tra Locri e la stessa Lazio. Con questo carattere tutto diventa davvero possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.