Calcio a 5, fine settimana altamente positivo per l’Orvieto Fc

ORVIETO – Si è chiuso un grande week end per l’Orvieto Fc, società di futsal della “città della Rupe”, un fine settimana che porta alla società del presidente Maurizio Bellagamba due grandi vittorie, arrivate rispettivamente da juniores e prima squadra.

“Venerdì sera i ragazzi della juniores – racconta il tecnico della prima squadra e del femminile Egisto Seghetta – hanno messo in campo una grande partita contro i pari età del Todi. Anche se il successo per 1-0 grazie al gol di Formica. La partita è stata giocata tra luci e ombre, ma sicuramente vinta in modo meritata dai ragazzi di mister Cupello, che ha saputo guidarli perfettamente dalla panchina”.

Poi sabato è arrivata la grande vittoria della prima squadra, che dal big match in casa del Gubbio se ne è tornata con una straordinaria vittoria per 8-6…

“Una gara difficilissima – commenta Seghetta – in cui i padroni di casa hanno iniziato subito in modo aggressivo e dinamico, andando a colpire ben due pali sullo 0-0, poi abbiamo avuto un’occasione ghiotta noi, e poi è arrivato il vantaggio con una bella azione Nobu-Ciambottini-Pirati, con il capitano che di piatto ha aperto le danze. Loro ovviamente non sono rimasti a guardare, e hanno ribaltato il risultato, meritatamente, andando a chiudere la prima frazione di gioco sul 4-2”.

Nella ripresa poi si fanno gran parte dei giochi…

“Abbiamo cambiato l’atteggiamento tattico, e in 10’ siamo arrivati sul 4-4, poi un eurogol di Pierotti li ha riportati avanti sul 5-4. A quel punto siamo stati bravi a procurarci un rigore con Ciambottini, un rigore che è stato anche il quinto fallo, così dopo il 5-5, siamo riusciti a pervenire ad un tiro libero e Ciambottini ha infilato per il 5-6. Il Gubbio poi non si è arreso e hanno caricato a testa bassa, che cosa che ci ha permesso di ampliare il nostro vantaggio, con ben tre gol, due nostri e uno loro, nei tre minuti di recupero”.

Una grande partita, che si è chiusa con le doppiette di Savoia, Ciambottini, Taghikuchi e i gol di Frosinini e Pirati…

 “Un’ottima prova di orgoglio di tutti i ragazzi che hanno saputo esaltarsi anche davanti ad un bel pubblico come quello eugubino, la partita è stata tosta e potevamo vincere sia noi che i nostri avversari, ma siamo stati fortunati che alcuni episodi abbiano messo la gara sui nostri binari dire il migliore è difficile, tutti i ragazzi sono stati straordinari”.

La settimana che verrà sarà impegnativa…

“Si comincia mercoledì, con ben due impegni, con i nostri Giovanissimi che saranno impegnati a Terni contro la Ternana Femminile, mentre la nostra Juniores andrà a giocare in casa del Foligno. Giovedì, infine, le ragazze giocheranno a Foligno contro il Norcia, sino ad arrivare a venerdì sera quando toccherà ancora alla prima squadra, che ospiterà il Montebello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.