Calcio a 5, la Gadtch 2000 vincente in Coppa Italia

CORINALDO – L’ultimo impegno del 20017 della Gadtch Perugia 2000 è un successo, perché nonostante il 3-3, permette alla squadra di Perugia di accedere alla semifinale del primo girone della Coppa Italia di serie B. Un pareggio, che sommato alla vittoria del 30 settembre, contro il Lucrezia spedisce gli uomini di Mister Marco Veschini al turno successivo della competizione nazionale, che li vedrà contrapposti al Cus Ancona. Una partita sicuramente non facile, in cui però, i perugini hanno fatto valere la propria voglia di portare a casa questo risultato utile…

“Il primo tempo – commenta mister Veschini – è stato nettamente a favore nostro, siamo passati in vantaggio con Ciafardini dopo tre minuti dall’inizio del match, e poi abbiamo fallito numerose occasioni per raddoppiare il vantaggio, almeno nella prima frazione, la gara era saldamente in mano nostra”.

Le danze, però, si intensificano nella ripresa…

“Dopo una prima parte di studio, il Corinaldo ha alzato il pressing e su un nostro errore abbiamo subito il pareggio, poi la gara è stata un continuo capovolgimento di fronte, dove il nostro capitano Fiorucci ha fatto buona guardia, questo, fino al 10’ quando Ciafardini nella nostra area di rigore ha toccato la palla con la mano, calcio di rigore e 2-1 per loro”.

A questo punto era facile mollare…

“Invece no, i ragazzi sono stati bravissimi, hanno iniziato a pressare e Reitano ha siglato al 17’ la rete del 2-2, ma nemmeno sessanta secondi dopo un’altra nostra ingenuità ha portato gli avversari di nuovo in vantaggio, a questo punto, con il portiere di movimento siamo riusciti a realizzare il 3-3 con Oubakrim al 19’, poi abbiamo controllato per il tempo restante”.

L’anno era iniziato con il successo in Coppa Umbria, si chiude con il passaggio del turno nella Coppa di serie B…

“Evidentemente era destino, ora passiamo alla semifinale del girone, dove ci troveremo davanti il Cus Ancona, e sappiamo che non sarà una gara facile. Ma intanto passare il turno ci ripaga di quanto abbiamo fatto finora, e sono sicuro che ci darà lo stimolo per provare a migliorarci ulteriormente e fare più punti nel girone di ritorno”.

Ora le feste, prima degli impegni del 2018…

“Giovedì chiuderemo l’anno contro la Cts Grafica, che milita in serie C1, con un’amichevole, poi dal 2 gennaio inizieremo a pensare al match contro il Faventia, che si giocherà il 6 gennaio al PalaPellini e che sarà il primo turno del girone di andata. Intanto colgo l’occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti gli appassionati del movimento”.

GADTCH: Fiorucci, Ciafardini, Amendola, Mazzoli, Oubakrim, Aoussad, Mignini, Picchiarelli, Caldarelli, Reitano, Pagliano, Bonomo. All. Veschini

RETI: pt: 3’ Ciafardini; st: 17’ Reitano, 19’ Oubakrim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.