Calcio dilettanti, Orvieto si appresta all’esordio in campionato

ORVIETO – Con il calcio a 5 che è già a pieno regime, domenica sarà la volta della prima squadra di calcio a 11 scendere in campo per l’esordio in campionato, intanto però, i ragazzi del diesse Danilo Picchialepri hanno avuto modo di confrontarsi nel gironcino di Coppa Primavera, che li ha visti essere protagonisti con una sconfitta e due vittorie….

“Terminata l’avventura in coppa Primavera – commenta Picchialepri – che nonostante la partenza un po’ soffertente, comunque ci ha visto finire in crescendo con due belle vittorie,  dove si sono viste buone cose anche se ancora a tratti, ma questo fa sicuramente parte della preparazione e di questo periodo del campionato. Sono state tre partite che sono servite anche per far inserire i nuovi arrivati, cosa che hanno fatto benissimo”.

Ma non solo risultato, anche un buon gioco…

“Sicuramente, per quanto riguarda le prestazioni siamo abbastanza soddisfatti considerando che le gare sono state giocate nel pieno della preparazione, e ovviamente noi e mister Pelucchi siamo pienamente consapevoli che dobbiamo sempre migliorare”.

Ora domenica si inizia a fare davvero sul serio, inizia il campionato di Seconda categoria e domenica c’è l’esordio sul campo di Lubriano, sempre in attesa che il campo di Sferracavallo sia ultimato…

“Giocheremo contro il Macchie, un avversario sempre molto ostico e mai facile da affrontare, anche se giocano lontano dalle mura amiche. Ci aspettiamo sicuramente una bella prestazione, visto anche che la condizione sta migliorando e cercheremo di migliorare anche sul piano del gioco. I ragazzi sono tutti molto carichi e vogliosi di fare bene, ci siamo parlati e l’obiettivo di tutti è quello di migliorare il quarto posto dello scorso anno, e con un pizzico di fortuna, che è fondamentale in un campionato, chissà cosa potremmo fare…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.