Calcio dilettanti, per la Subasio missione (quasi) compiuta

Il pareggio a reti inviolate era il risultato di gran lunga auspicato alla vigilia e così è stato. Nel retour match tra Subasio e Rolo, giocato ieri a Rivotorto davanti a 500 persone, la squadra di Cocciari ha messo una seria ipoteca per l’agognato salto in serie D per una ragione semplice, ma che può diventare  decisiva: a prescindere dall’esito della finale, da disputarsi il 5 e il 12 giugno contro gli abruzzesi del Pineto (ordine ancora da stabilire mediante sorteggio), la posizione dei bianconeri nella graduatoria dei ripescaggi è già buona e questo come detto potrebbe fare la differenza. Ci si aspettava una Subasio chiusa in difesa per difendere il prezioso 1-1 dell’andata, ma non é stato esattamente così. Sono stati gli umbri ad aver fatto almeno in parte la partita, creando alcune buone occasioni, soprattutto al 57′ quando Porricelli serve di tacco Gramaccia il quale viene stoppato da un ottimo Accialini. Sono i cambi in pratica a decidere le sorti del confronto, su tutti l’ingresso di Jusufi per Ameti. E proprio il neo entraro provoca l’espulsione di Negri, reo di averlo atterrato mentre gli era andato via, cosa che ha fatto scattare il secondo giallo all’indirizzo del centrale degli emiliani. La partita in pratica non ha offerto altri spunti, eccezion fatta per un salvataggio sulla linea di Isotti direttamente su calcio d’angolo in pieno recupero. Unica nota stonata il giallo rimediato da Bernicchi, che lo costringerà la finale di andata. Per il resto è festa completa.

SUBASIO-ROLO 0-0
SUBASIO (4-3-1-2): Rossi 6; Loreti 6,5, Petterini 7, Cenerini 7, Bolletta 6,5; Comparozzi 6, Bernicchi 6,5, Gramaccia 6,5; Ameti 6 (24′ st Jusufi 6,5); Bevilacqua 6 (26′ st Isotti 6), Porricelli 6,5. A disp.: Fasci, Bellomo, Baronci, Martino, Fagotti. All.: Cocciari 6,5.
ROLO (4-3-1-2): Accialini 6,5; Ziliani 5,5 (35′ st Sanna sv), Negri 6,5, Casarano 6, Visioli 6; Faraci 6,5 (45′ st Lamia sv), Borghi 6, Ravzani 6; Arrascue 6; Bellesia 6, Pedrazzoli 5,5. A disp.: Mantovani, Rinaldi, Nobile, Martini, Rama. All.: Ferraboschi 6.
ARBITRO: Croce di Novara 6.
NOTE: espulso al 31′ st Negri (RO) per somma di ammonizioni. Allontanato dalla panchina al 39′ st il massaggiatore Brunetti (SU). Ammoniti: Visioli (RO), Bernicchi, Loreti, Bolletta, Petterini (SU). Spettatori 500 circa di cui 150 da Rolo. Recupero: pt 2′, st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.