Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada: chiesta nuova data da Terni

Terni – L’ASD Euro Sport Club Terni comunica che, in riferimento alla sospensione dei Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada, il presidente Carlo Danieli e l’assessora allo sport del Comune di Terni Elena Proietti hanno incontrato a Roma il presidente della FISR Sabatino Aracu con l’obiettivo di trovare una nuova collocazione temporale per lo svolgimento degli Assoluti. Sono state ipotizzate due possibilità: la prima prevede lo svolgimento dei Tricolori nei giorni 23-24 e 25 ottobre, o in alternativa il 30 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre.

Nell’eventualità che i Campionati non possano svolgersi neanche per le date sopra riportate, il presidente federale ha assicurato l’assegnazione degli stessi sempre alla società ternana per la primavera 2021. Aracu ha anche proposto di organizzare a Terni, nel corso della nuova stagione sportiva, un Meeting nazionale che possa diventare un appuntamento fisso annuale. 

L’ASD Euro Sport Club Terni ha inviato, a questo punto, richiesta formale alla Federazione per lo svolgimento dei Campionati Italiani dal 23 ottobre o a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, richiesta sulla quale si esprimerà il Settore Tecnico Federale.

E’ in programma invece al ciclopattinodromo Renato Perona il Trofeo Nazionale riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti per sabato 17, giornata dedicata alle prove, e domenica 18 ottobre giornata dedicata alle gare. Dovrebbero partecipare circa 150-200 giovani atleti.