Ciclismo, aperte le iscrizioni alla Granfondo del Monte Cucco

Si avvicina uno degli appuntamenti clou della stagione ciclistica regionale. La Federciclismo umbra organizza infatti per domenica 12 giugno la Granfondo del Monte Cucco, giunta quest’anno all’ottava edizione. C’è grande attesa a Costacciaro, dove l’Asd Cucco in Bike, società organizzatrice dell’evento, si sta adoperando al meglio affinché tutti gli appassionati appartenenti ai circuiti Umbria Marathon-Alè Cycling e Super Six-Bike Channel ricevano la migliore accoglienza possibile.

LE CARATTERISTICHE DEL TRACCIATO – Il percorso della gara è sostanzialmente classico e si snoda a giro unico lungo tutta la zona montana del territorio comunale, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia nel territorio del Parco del Monte Cucco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza. Da sottolineare che il tracciato è pedalabile nella sua interezza, ed il fondo, nonostante le piogge intense di queste ultime settimane, permane in buone condizioni. Si correrà per una lunghezza complessiva di 42 km e con un dislivello di circa 1595 metri. Il percorso corto invece sarà lungo 20 km per 700 metri di dislivello. Oltre ad ammirare le bellezze paesaggistiche i corridori potranno avere l’opportunità di rifocillarsi, visto che verranno allestiti due ristori ed altrettanti punti acqua e al traguardo, mentre il dopo gara sarà tutto all’insegna del ristoro finale con prodotti freschi ed artigianali offerti dalla pasticceria Italia di Gubbio e i sali minerali di marca Inkospor.

INFO ED ISCRIZIONI – La quota di iscrizione per cicloturisti ed escursionisti non subirà sostanziali variazioni rispetto alle precedenti edizioni e sarà sempre pari a 15 euro. Fino a sabato 11 giugno (in contemporanea alla Mini Cucchina per i più piccoli presso gli impianti sportivi di Costacciaro, prova di campionato regionale per società FCI Umbria dalle 15:00 in poi), ci si potrà iscrivere alla cifra di 25 euro e solo la mattina del 12 giugno a 30 euro prima della partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.