Gadtch 2000, parla mister Veschini: “Contro il Faventia dovremo dare qualcosa in più per il riscatto”

PERUGIA – Dopo due settimane di stop per le feste natalizie, sabato 6 gennaio la Gadtch Perugia 2000 calcio a 5, tornerà in campo per il primo turno del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B. Ad affrontare i perugini, al PalaPellini, ore 15.30, ci sarà il Faventia, squadra con cui proprio i ragazzi di mister Marco Veschini avevano aperto la stagione nel torneo nazionale…

“In casa loro – commenta il tecnico – fu una gara gagliarda, in cui ce la giocammo fino alla fine, perdendo per 5-4 all’ultimo tuffo, quando invece di assegnarci un tiro libero, gli arbitri espulsero Margiotta, lasciandoci in inferiorità numerica. Ma quello era un altro campionato, non conoscevamo ancora i valori degli avversari, ora invece li sappiamo, così come sappiamo che in questa gara dovremo dare un qualcosa in più per cercare un risultato positivo”.

Come avete affrontato, dal punto di vista degli allenamenti queste festività?

“Abbiamo ripreso gli allenamenti martedì, dopo aver chiuso l’anno con l’amichevole contro la Cts Grafica che gioca in serie C1. Sicuramente sabato non saremo al top della forma, visto che non tutti i ragazzi sono rientrati dalle vacanze, ma quello che è certo è che comunque daremo il massimo fino alla sirena finale”.

Questo, anche sulla scia dell’entusiasmo per la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia di serie B…

“Per noi questa qualificazione è fondamentale, in quanto siamo stati un po’ la sorpresa del nostro girone. Ora il 13 ci aspetta la trasferta in casa del Cus Ancora, a partita secca, per giocarci il passaggio al turno successivo. Sarà una gara che andremo ad affrontare con la massima serenità consapevoli del nostro valore, e che essere a questo punto del trofeo, pur essere una matricola, deve farci capire che ce la possiamo giocare in ogni situazione. Anche se intanto pensiamo prima a questo match di campionato”.

Quali sono le aspettative per il girone di ritorno?

“Vogliamo crescere e fare qualcosa in più rispetto a quello di andata, i ragazzi hanno fame di migliorarsi, e gara dopo gara acquisiamo esperienza, sono sicuro che saremo in grado di fornire delle prestazioni che saranno sempre in crescendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.