Ginnastica ritmica, sei atlete umbre impegnate ai campionati italiani individuali di Forlì

L’Umbria ha partecipato con sei atlete ai Campionati Italiani Individuali Gold di ginnastica ritmica, riservati alle categorie Junior e Senior. Era la gara regina per quanto riguarda le ginnaste individualiste. In pedana a Forlì sono scese Camilla Quondam, Ludovica Serafini e Lavinia D’Amato (La Fenice Spoleto), Tabatha Barberini, Jenny Bianconi e Rebecca Vinti (Fortebraccio Perugia).

Si è trattato della competizione più importante dopo gli Assoluti, un banco di prova di altissimo livello.

Lavinia D’Amato è riuscita a raggiungere la finale, tra le Junior 3, chiudendo al tredicesimo posto, risalendo dalla diciassettesima posizione della qualificazione.

Tra le Junior 1, la spoletina Camilla Quondam, che era al suo primo campionato italiano, è arrivata invece ventiseiesima.

Nel raggruppamento Junior 2, c’è stata un po’ di delusione, dopo le belle prestazioni agli Interregionali: Ludovica Serafini è giunta

venticinquesima.

Nella categoria delle Senior 1, Rebecca Vinti ha terminato la gara al ventesimo posto, mentre le compagne di squadra Tabatha Barberini (Junior 2) e Jenny Bianconi (sempre Junior 2) si sono classificate, rispettivamente, ventiseiesima e trentaquattresima.

Tutte e sei le nostre atlete, comunque, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le migliori ginnaste del panorama nazionale.

Davvero una bella esperienza e un ottimo risultato solo l’arrivare a disputare la fase finale di un campionato così prestigioso.

Insomma, quella dell’Unieuro Arena di Forlì è stata una “due giorni” formativa e ad alto contenuto tecnico.

Archiviati questi campionati italiani, ora l’attenzione si sposta sulle gare di squadra, giovanili e open, Silver e Gold, che in passato hanno regalato grandi soddisfazioni alle squadre della nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.