Grifo Perugia, ottimo avvio: espugnato il campo dell’Imolese

Per la Grifo Perugia femminile esordio migliore non ci poteva essere. Nonostante alcune assenze importanti, prima tra tutte quella di Giulia Fiorucci, le grifoncelle sono andate a vincere ad Imola nel match valevole per l’andata del turno preliminare di Coppa Italia. Un 2-0 più che meritato, che costituisce tuttavia un ottimo viatico per il retour match previsto per domenica 4 settembre alle ore 15:30 allo stadio Comunale di San Sisto, in cui le grifoncelle, però dovranno essere brave a non ritenere la pratica completamente chiusa. Tornando al match di ieri sera le padrone di casa hanno disputato una partita volenterosa, ma le loro iniziative si sono spesso e volentieri infrante sul muro eretto dal tecnico Valentina Belia, capeggiato in primis dal portiere Marroccoli. Il vantaggio è arrivato al 18’ del primo tempo, con Sharon Zelli, in gol all’esordio, su ottimo assist di Pellegrino. Nel finale di frazione, occasione anche per Narcisi che sotto porta non ha dimostrato la giusta lucidità. Nei secondi quarantacinque minuti lo spartito non è cambiato: Grifo attenta e pronta a ripartire, al cospetto di un avversario un po’ in affanno. Zelli, Narcisi e Pellegrino hanno tenuto in ansia Bassi, freddata solo al 28’ da una bella conclusione di Brozzetti, ben servita dalla neo entrata Bylykbashi. Sul 2-0 la partita non ha avuto più altro da raccontare, a parte un plastico intervento di Mirian Marroccoli, che gli è valso l’applauso di compagne ed avversarie. Bene così quindi, con un risultato che conferma la bontà del lavoro svolto fino a questo momento. Compito delle ragazze ora non dissiparlo tra sei giorni a Perugia.

IMOLESE – GRIFO PERUGIA 0-2 (0-1)
IMOLESE: Bassi; Marini, Greco, Baharvand, Soglia, Lenzi (2’ st Schiavo), Talami, Papa, Rotondo, De Deo, Giovannini. A disp.: Schiavo, Errico, Degli Esposti, Polidori, Lazzaro, Trabelsi. All.: Alberti.
GRIFO PERUGIA: Marroccoli; Alessi, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Brozzetti (40’ st Rangana), Narcisi, Bianconi, Pellegrino (22’ st Bylykbashi), Giovannucci, Zelli (29’ st Tuteri). A disp.: Cerasa, Rosmini, Piselli. All.: Belia.
ARBITRO: Pette di Bologna (Selleri – Vincenzi)
MARCATORI: 18’ st Zelli (Gp), 28’ st Brozzetti (Gp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.