Grifo Perugia, vittoria e spettacolo in casa del Gordige

La Grifo Perugia cercava una vittoria di prestigio per dare un senso alla propria stagione e l’ha ottenuta, sfoderando una prestazione di grande sostanza in casa del Gordige. Una prova ineccepibile quella delle Grifoncelle di Valentina Belia che hanno tenuto in mano le redini della gara per tutti i novanta minuti e si sono portate a casa l’intera posta in palio grazie alle marcature di Pellegrino e di Giulia e Corinna Fiorucci.

LA CRONACA – Partenza sprint per le umbre che nei primi venti minuti vanno vicine alla rete con le conclusioni di Giulia Fiorucci e Pellegrino (entrambe neutralizzate dall’estremo difensore di casa) ed i tiri di Alessi e Bylykbashi terminate fuori dallo specchio della porta. Al 33esimo c’è il gol del vantaggio perugino: sugli sviluppi di un corner Sofia Pellegrino è lesta a mettere la sfera in porta. Nella ripresa la girandola dei cambi non cambia sostanzialmente la trama della partita: la Grifo attacca e al 68’ minuto trova il raddoppio con Giulia Fiorucci. Tuteri cerca il tris, ma il portiere del Gordige dice ancora no, ma è solo questione di minuti. Il punto esclamativo che fissa il punteggio sul 3-0 arriva nel recupero grazie al capitano Corinna Fiorucci. Triplice fischio e tre punti importanti per la Grifo Perugia per l’obbiettivo sesta piazza, risultato comunque notevole e da difendere con le unghie e con i denti.

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI – Valentina Belia commenta così il rotondo successo delle sue ragazze: “Vittoria netta anche se nel primo tempo abbiamo sbagliato parecchie occasioni. Nella ripresa abbiamo sistemato la pratica ed abbiamo legittimato i tre punti. Sono contenta dell’atteggiamento con il quale le ragazze sono scese in campo e della loro prova. L’avversario non era forse particolarmente motivato ed ha mostrato qualche carenza, ma come spesso abbiamo dimostrato, ci sappiamo complicare la vita anche con l’ultima in classifica”.

GORDIGE – GRIFO PERUGIA (0-1) 0-3

GORDIGE: Shkira, Bondesan, Manin, Pivetta, Trombin S. (6’ s.t. Sturaro), Bianchini, Trombin N. (32’ s.t. Conventi), Balasso, Piron, Cerrato, Tolomei. A disp.: Polonio, Candiani, Crepaldi, Pizzo, Ranzato.

GRIFO PERUGIA: Marroccoli, Alessi (22’ s.t. Giovannucci), Serluca, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Bylykbashi (39’ s.t. Monetini), Brozzetti, Fiorucci G., Tuteri, Pellegrino (16’ s.t. Timo). A disp.: Baylon, Fortunati. All.: Belia

MARCATORI: 33’ p.t Pellegrino (GP), 23’ s.t. Fiorucci G. (GP), 46’ s.t. Fiorucci C. (GP)

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (Costa-Ghirardon)

NOTE: ammoniti: 20’ s.t. Alessi (GP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.