Gubbio ancora a quota zero: il Santarcangelo passa al Barbetti per 2-1

GUBBIO – Parte male anche tra le mura amiche il Gubbio che rimedia un ko contro il Santarcangelo vittorioso con due gol di Bussaglia e di Piccioni. Un gol di Marchi dunque non basta. Rossoblu che si schierano con un 4-3-3- con Paramatti, Dierna, Piccinni e Kalombo a difendere. Al centrocampo Valagussa, Giacomo e Malaccari. I tre attaccanti sono De Silvestro, Marchi e Casiraghi.

La cronaca. Al 4′ tiro secco di destro dal limite di Giacomarro che si stampa sulla traversa. Al 18′ ospiti in vantaggio: cross da destra teso di Piccioni in area, incertezza di Volpe che scivola a terra davanti a Piccinni, in agguato c’è Bussaglia che da pochi passi insacca la sfera di piatto in rete. Al 25′ arriva addirittura il raddoppio romagnolo: cross da sinistra in area di Cagnano, Gaiola schiaccia di testa ma Volpe da terra compie il miracolo e respinge; una prodezza illusoria perchè in mezza rovesciata con il piede sinistro di Piccioni insacca la sfera a fil di palo. Al 27′ esce Dierna (per risentimento) e subentra Conti. Così Malaccari va a fare il terzino destro mentre Paramatti viene dirottato centrale in difesa. Al 39′ viene sostituito anche Valagussa, al suo posto entra la punta Ciccone. Ma non succede più nulla. Ripresa. Al 7′ un tiro volante dal limite di Malaccari di sinistro impegna a terra Bastianoni che si salva in angolo. Al 10′ pericolo in area locale: Pandza si libera tutto solo, ma il suo tiro di destro si perde a lato. Al 15′ azione personale di Marchi che entra in area da sinistra e calcia in diagonale di sinistro, ma Bastianoni si salva in tuffo. Al 20′ il gol del Gubbio che resta illusorio: tutto nasce da un tiro dal limite di Ciccone che colpisce il palo; sulla respinta l’azione prosegue con sponda di Conti per Marchi che si testa, sottoporta, insacca. Al 35′ il neo entrato Palmieri va via tutto solo davanti a Volpe, tiro radente, ma il portiere rossoblù si salva con i piedi in angolo in uscita. Finisce 2-1 per gli ospiti, con il Gubbio che non riesce a sbloccare lo zero in classifica

Gubbio – Santarcangelo (1-2):
Gubbio (4-3-3): Volpe; Paramatti (36′ st Bergamini), Dierna (27′ pt Conti), Piccinni, Kalombo; Valagussa (39′ pt Ciccone), Giacomarro, Malaccari; De Silvestro, Marchi, Casiraghi (36′ st Cazzola). A disp.: Costa, De Vincenzi, Fumanti, Lo Porto, Manari, Ricci, Sampietro. All. Cornacchini.
Santarcangelo (4-3-3): Bastianoni; Toninelli, Briganti, Sirignano, Cagnano; Gaiola, Obeng, Dalla Bona; Pandza (26′ st Palmieri), Piccioni (1′ st Broli), Bussaglia (37′ st Moroni). A disp.: Moscatelli, Bondioli, Bruschi, Soumahin, Dhamo, Spoliarits. All. Angelini.
Arbitro: Marco Guarnieri di Empoli (Domenico Fontemurato di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido).
Reti: 18′ pt Bussaglia (S), 25′ pt Piccioni (S), 20′ st Marchi (G).
Espulso: 45′ st vice allenatore Tasso (G) per proteste. Ammoniti: Piccinni (G), Bastianoni (S), Toninelli (S), Bergamini (G), Palmieri (S), Gaiola (S). Angoli: 14-4 per il Gubbio. Recupero: 3′ pt; 5′ st. Spettatori: 1051 (di cui 514 abbonati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.