Gubbio, Magi: “Gli episodi hanno indirizzato la gara”

Il sogno di poter competere fino alla fine per la serie B naufraga inesorabilmente. La Sambenedettese, che poteva solo vincere, passa 3-2 al Barbetti e si guadagna il diritto a sfidare il Lecce. Grande amarezza ma consapevolezza che la stagione è comunque positiva. Giuseppe Magi a fine gara commenta: “Sono stati gli episodi ad indirizzare la gare, specie a livello emozionale. Nel primo tempo loro hanno sfruttato al 200% le occasioni, noi ci abbiamo provato ma non era giornata. Il reparto avanzato ha fatto la differenza, a tratti siamo stati spenti. Abbiamo comunque creduto di poter pareggiare ma i soli due minuti di recupero sono stati una presa in giro e mi hanno molto infastidito”. Stagione come detto importante: “In rosa ci sono sei elementi che hanno disputato la D – dice con un pizzico di orgoglio Magi – e quattro under. Significa che c’è stata una programmazione importante che va avanti”. Il futuro sembra ancora a tinte rossoblu: “Ora bisogna ripartire ed iniziare tutto da zero. Al mio primo anno di Lega Pro penso di aver fatto cose positive e anche degli errori che mi aiuteranno a crescere”.

Il terzino Andrea Zanchi è di poche parole: “Dovevamo fare più attenzione perchè hanno degli attaccanti come Mancuso che sono letali. Dovevamo sbagliare meno gol davanti e commettere meno ingenuità dietro”.

Amarezza anche sul volto dell’ala Daniele Ferretti: “La partita è stata caratterizzata da episodi sfavorevoli ed occasioni non sfruttare. Peccato ma dobbiamo accettare il verdetto del campo. Se resterò a Gubbio? Non lo so, sono cotto e vorrei solo riposarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.