Il Perugia si allena ancora a Castel Rigone. Per Brignoli possibile stiramento
Una ripresa non molto fortunata per Cristian Bucchi ed il suo Perugia. Alberto Brignoli, nel corso della partitella nove contro nove dell’allenamento di oggi pomeriggio, ha rimediato un infortunio muscolare ed è stato costretto a lasciare il campo del San Bartolomeo di Castel Rigone, anche questa settimana sede della preparazione dei Grifoni. Il portiere, che teme uno stiramento come ha confidato ad alcuni uomini dello staff tecnico all’atto dell’uscita dal terreno di gioco, è poi rimasto seduto a bordo campo con la borsa del ghiaccio applicata sul muscolo interessato.
È chiaro che per avere una corretta valutazione dell’entità del danno subito bisogna attendere gli esami strumentali che sicuramente avranno luogo nelle prossime ore, ma qualora questa sensazione venisse confermata sarebbe una perdita pesante per la squadra biancorossa, chiamata ad un turno casalingo determinante contro Vicenza e Pisa.
Tre inoltre gli assenti: Del Prete, come oramai di consueto ad inizio settimana, Dezi, alle prese con il protocollo riabilitativo in seguito all’infortunio di Cittadella, ed Acampora, impegnato a smaltire il prima possibile l’infiammazione ai collaterali che gli ha impedito di giocare a Carpi in extremis. Mancini invec ha lavorato a parte evidenziando progressi giorno dopo giorno.
Difficile ipotizzare ad oggi chi possa recuperare per il match del primo aprile contro la squadra berica guidata dall’ex coach Pierpaolo Bisoli: per Acampora ci sono delle possibilità anche se non altissime, mentre per Dezi si punta alla sfida successiva, quella in programma il giorno quattro, contro il Pisa di un altro ex, Gennaro Gattuso.
Ecco quindi che dopo una lunga assenza potrebbe ritrovare la maglia numero uno Antonio Rosati, che mancava appunto dalla sfortunata trasferta di La Spezia. In vista di questa eventualità, che potrebbe divenire certezza con il passare dei giorni, il portiere di Tivoli ha intensificato il lavoro con il preparatore Gentili.
Ripresa non molto intensa quindi: ad un breve riscaldamento ha fatto seguito la partitella nove contro nove a metà campo (a cui ha preso parte anche il vice Savini e alcuni primavera per compensare le assenze) per poi concludere con alcuni giri di corsa defatiganti. Prossima seduta domani mattina alle 11 sempre nel bellissimo impianto della cittadina lacustre.