Ternana, oggi riposo. Zanon e Meccariello vanno in diffida

Dopo lo scarico di ieri mattina, diretto per l’occasione dal vice allenatore Alessandria (Liverani era impegnato a Coverciano) nella giornata di oggi la Ternana, reduce dal brillante successo contro l’Avellino, osserverà una giornata di riposo. Si riprenderà domani con una doppia seduta al Taddei, visto che, come ha annunciato il tecnico nel dopo partita, non ci sarà ritiro.

Questi i giocatori le cui condizioni sono sotto osservazione: Della Giovanna, alle prese con un dolore alla caviglia destra, Di Noia, uscito anzitempo nel match di domenica scorsa e che domani verrà sottoposto ad un esame strumentale per valutare l’entità della distorsione al ginocchio destro, Di Gennaro, vicino al rientro dopo aver praticamente smaltito lo stiramento rimediato nel corso del ritiro di Fiuggi, Acquafresca. in ripresa dopo la lesione di primo grado subito alla vigilia del match contro il Trapani, Masi, afflitto da un’infiammazione al tendine rotuleo che da un mese circa lo tiene ai box, Di Livio, stiramento di secondo grado, ed infine Dugandzic, impegnato con la rieducazione dopo aver rimosso la plastica legamentosa alla caviglia sinistra. Di questi sono recuperabili per il match di sabato di Novara, e cioè l’estremo difensore e l’ex centravanti di Cagliari e Bologna. Per gli altri ci sarà da attendere.

Non meno complessa la situazione disciplinare della squadra: a Petriccione e Avenatti si aggiungono all’elenco dei diffidati anche Zanon, ammonito per la quattrodicesima volta nel corso di questa stagione, e Meccariello, alla nona sanzione. La nota positiva è che al Piola le Fere potranno presentarsi senza giocatori squalificati. Di questo tempo, visto che i rossoverdi sono costretti ad inseguire una difficile rimonta in classifica, non è certamente poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.