Il presidente del Coni Malagò lunedì in Umbria

Il Coni non rimane certo insensibile agli eventi sismici che hanno messo a dura prova i territori della nostra regione. A mobilitarsi il presidente Giovanni Malagò, che ha annunciato per lunedì 30 gennaio una visita per verificare personalmente la situazione delle infrastrutture sportive delle zone colpite dagli ultimi episodi sismici.

Il numero uno dello sport italiano, accompagnato dal Presidente del Comitato Olimpico umbro Domenico Ignozza e dalle massime autorità politiche regionali – tra cui la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il Vicepresidente della Regione Fabio Paparelli – inizierà il suo giro alle zone terremotate alle ore 09.30 a Cascia per poi spostarsi successivamente alle 10.30 a Norcia.

La visita in Umbria della più alta autorità sportiva nazionale sarà dunque l’occasione per soffermarsi sulla situazione dell’impiantistica sportiva e sulle possibilità che lo sport potrà sicuramente offrire per una pronta rinascita di quelle aree che da sempre hanno dimostrato di avere una grande vocazione sportiva e che però, dopo il terremoto del 30 ottobre, non hanno più nessuna struttura idonea all’organizzazione di manifestazioni anche di respiro nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.