Si completa il roster 2023-2024 della Sir Safety Susa Perugia

Si completa il roster 2023-2024 della Sir Safety Susa Perugia. La società bianconera comunica l’acquisto del libero Alessandro Toscani che va a far coppia con Colaci nella seconda linea bianconera e chiude la rosa da mettere a disposizione di coach Angelo Lorenzetti.
Classe ‘98 nativo di Ortona, Toscani, venticinque anni da compiere il 18 luglio, viene da una lunga e proficua gavetta in serie A2. Dieci stagioni nella seconda serie nazionale (sette proprio ad Ortona, una a Reggio Emilia, una a Castellana Grotte e l’ultima appena terminata a Bergamo) che hanno messo in evidenza la qualità dell’atleta abruzzese nei fondamentali di ricezione e difesa. Dieci stagioni in continua e costante crescita non solo sotto il profilo tecnico, ma anche sotto l’aspetto mentale e caratteriale, doti importantissime per chi di mestiere fa il libero.
“Quando c’è stata la possibilità di Perugia ero felicissimo”, dice proprio Toscani al suo “esordio” da Block Devils. “Non capita tutti i giorni di essere chiamati da società del genere tra le più importanti in Italia e nel mondo. Dopo tanti anni in serie A2 sta per arrivare il mio primo anno in Superlega e sono veramente contento, ma anche curioso di vedere il livello e la differenza con l’A2, non vedo l’ora di iniziare”.
Si aprono dunque le porte della massima serie per Toscani che a Perugia trova un maestro come Lorenzetti in panchina ed un maestro nel ruolo come Colaci.
“L’arrivo di Lorenzetti rappresenta un ulteriore step in avanti. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare, di seguire i consigli dell’allenatore e dei compagni che sono tutti atleti di livello mondiale e di provare a tenere il livello della Superlega che è ben diverso da quello dell’A2 sia come fisicità che come velocità di palla.  Massimo Colaci? È un grande libero, bravissimo, esperto, che non ha certo bisogno di presentazioni. Ha giocato tanti anni in grandi club ed in nazionale, lo reputo ancora uno tra i migliori liberi in circolazione. Cercherò di sfruttare tutti i suoi consigli e di apprendere da lui in ogni allenamento”.
ECCO LA ROSA 2023-2024 DELLA SIR SAFETY SUSA PERUGIA
Palleggiatori: Simone Giannelli (confermato), Gregor Ropret (confermato)
Opposti: Wassim Ben Tara (Stal Nysa, POL), Jesus Herrera (confermato)
Centrali: Roberto Russo (confermato), Flavio Gualberto (confermato), Sebastian Solè (confermato), Davide Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, A2)
Schiacciatori: Wilfredo Leon (confermato), Kamil Semaniuk (confermato), Oleh Plotnytskyi (confermato), Tim Held (Agnelli Tipiesse Bergamo, A2)
Liberi: Massimo Colaci (confermato), Alessandro Toscani (Agnelli Tipiesse Bergamo, A2).
Allenatore: Angelo Lorenzetti (Itas Trentino, SL)
Vice allenatore: Massimiliano Giaccardi (Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo, A2)
Assistente allenatore: Andrea Piacentini (confermato)
Preparatore Atletico: Sebastian Carotti (Valsa Group Modena, SL)
Scout: Francesco Monopoli (confermato)