Ippica, storica doppietta ternana ad Agnano

Il Città di Napoli parla ternano. Kathy Dream e Terre Brune, quest’ultimo da poco passato nella squadra allenata da Luigi Biagetti e Carlo Viti, si sono distinti nella competizione che ha avuto luogo come di consueto all’Ippodromo di Agnano, centrando una storica doppietta. Un dominio assoluto sin dalle prime battute da parte dei due cavalli, precisamente sulla distanza dei mille metri.

LO SVOLGIMENTO DELLA CORSA – La gara è iniziata a velocità come al solito sostenuta ed alla fine a tagliare il traguardo per prima è stata Kathy Dream, cavalla allenata da Maicol Petretti che nel 2016 ha collezionato cinque vittorie ed un quarto posto a conferma del suo continuo progredire di livello. Cosa che invece negli ultimi tempi non era al contrario riuscita a Terre Brune, che ha conquistato il secondo posto finale e che deve aver indiscutibilmente beneficiato delle cure di Biagetti.

I TEMPI – Kathy Dream ha conquistato la vittoria con la misura di 56.40, che poteva anche essere migliore se non ci fosse stata un incertezza al paletto dei 400 metri, che l’ha privata del possibile record della pista. Terre Brune invece si è distino come in altre occasioni nello sprint (nel 2015 ha conquistato a San Siro il premio Omenoni sotto la guida di Lohit), ma ciò non è stato sufficiente a conquistare il successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.